Tutto sul nome VITTORIO FELICE

Significato, origine, storia.

Vittorio Felice è un nome di origine italiana che significa "vittorioso e fortunato". Deriva dal nome latino Victorius, che a sua volta deriva dalla parola latina victoria, che significa "vittoria".

Il nome Vittorio Felice è composto da due parti: il primo elemento "Vittorio" deriva dal latino Victorius e significa "vittorioso"; mentre il secondo elemento "Felice" deriva dal latino felix, che significa "fortunato". Insieme, questi due elementi creano un nome che esprime l'idea di una persona vincente e fortunata.

Il nome Vittorio Felice ha una lunga storia in Italia e altrove. Fu portato da diversi personaggi importanti nel corso dei secoli, tra cui il pittore italiano del Rinascimento Vittorio Carpaccio (circa 1460-1525) e il poeta e scrittore italiano Vittorio Alfieri (1749-1803).

In generale, il nome Vittorio Felice è stato tradizionalmente associato alla nobiltà e al successo. Tuttavia, oggi questo nome è portato da persone di tutti i Backgrounds ed è considerato un nome classico e sofisticato in Italia.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome VITTORIO FELICE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Vittorio Felice è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022. È un nome di origine italiana e significa "Vittoria Felice", che si traduce in "Vittoria Felice".